giovedì 30 dicembre 2010

L'anno nuovo e le sue leggi

Sebbene li abbia letti e riletti, non riesco a capire appieno i riferimenti contenuti nei commenti al post precedente.

Allora, per la legge degli opposti citata da Monteamaro, ho deciso di trasformare questo mio limite in un nuovo post (scemotto) di auguri per il Nuovo Anno che ci aspetta, sperando che poi qualcuno generosamente mi illumini.

Quindi, prendo la legge di Murphy citata da Luigi "Se qualcosa può andare storto allora lo farà" e, per la legge degli opposti, con la bacchetta magica di blogger la trasformo nel Pensiero Positivo di Anthony De Mello:
"Siamo creature nate dall'Amore e per l'amore, ma siamo creature libere; cioè possiamo donare e ricevere amore solo se lo vogliamo. L'amore, la compagnia, la bellezza, la verità sono perle preziose, a volte nascoste, e vanno cercate con determinazione"

A tutti coloro che arrivano, passano, sostano di qui, auguro un 2011 positivo, pieno di amore, libertà, compagnia, bellezza, verità e, soprattutto, di voglia ed energia per cercarle e goderle! 

quale migliore sottofondo musicale?





3 commenti:

monteamaro ha detto...

Probabilmente il tuo PRESUNTO limite nell'interpretare il mio commento, deriva da un MIO limite nel dare significato alla poesia.

....che l'abbraccio falsa, le parole abbuia, e ciò ch'è chiaro offusca...

Perdonami, ma in ogni verso ho trovato il chiaro e il suo opposto.... o mi è piaciuto leggerla così! I'm sorry!
Però vedo che la legge degli opposti, l'hai perfettamente rappresentata!
Ti rinnovo gli auguri, i tuoi sono graditissimi, grazie!

giorgio ha detto...

Beh, iniziare l'anno parlando di opposti e di una loro possibilità di conciliazione creativa è quanto di meglio si possa fare.

Ti auguro tanta felicità e creatività, tanta vitalità, tanto gioco, tanto divertimento e tanto pigro e dinamicissimo rilassamento.
Giorgio

lucida follia ha detto...

Grazie, monteamaro e giorgio! E' davvero bello iniziare l'anno leggendo e rileggendo i vostri auguri! I miei sono molto più banali, ma sentiti: auguri!!!