mercoledì 2 settembre 2009

Anima, cozze e tango

Periodo confuso e faticoso: di ritorno da vacanze abbastanza deludenti, sto affrontando con grande fatica la ripresa del lavoro e dei ritmi cittadini, insofferente del caldo afoso e disgustata dalle piccole bassezze quotidiane cui mi tocca assistere impotente.

Constatare che non sono l'unica a soffrire di questa situazione non mi consola affatto, anzi aumenta il mio malessere.

Ieri un collega ha avuto una crisi cardiocircolatoria da stress, è stato portato via in ambulanza.
Oggi è toccato a un'altra collega....
Domani.... che succederà?

Mi arrovello inutilmente sul senso di tutto questo, mi perdo in un tunnel senza uscita...

E poi, in tutto questo buio che mi avvolge, per fortuna trovo la riflessione di Francesca Pacini su Anima e cozze, che ridà un po' di senso all'affanno quotidiano, mi invita a ritrovare l'quilibrio tra la freddezza della mente e l'irrazionalità delle reazioni emotive.




Nessun commento: