mercoledì 15 settembre 2010

E' arrivato il tempo di tacere

Ho bisogno di silenzio 
come te che leggi col pensiero
non ad alta voce 
il suono della mia stessa voce
adesso sarebbe rumore 
non parole ma solo rumore fastidioso
che mi distrae dal pensare.

Ho bisogno di silenzio
esco e per strada le solite persone
che conoscono la mia parlantina
disorientante dal mio rapido buongiorno
chissà, forse pensano che ho fretta.

Invece ho solo bisogno di silenzio
tanto ho parlato, troppo
è arrivato il tempo di tacere
di raccogliere i pensieri
 
Alda Merini, Silenzio 
 
 
 
E '  arrivato il tempo di tacere, almeno per un po' 

4 commenti:

Farfalla Legger@ ha detto...

Proprio adesso che ti ho scoperta ...mah! Spero che il silenzio non duri tanto, abbraccio

giorgio ha detto...

Apprezzo molto i commenti che lasci da me.
Spero che la tua vita continui positivamente, anche attraverso il silenzio sul blog, se questa ora è la cosa giusta per te.
Io sono comunque sempre contento di sentirti e resto sempre in attesa.
Giorgio

lucida follia ha detto...

Grazie Annamaria, grazie Giorgio per essere passati e avere riempito il mio silenzio!

Giorgio, tacere è servito anche a dare più spazio e significato all'ascolto, avrei voluto continuare a leggere in silenzio, ma i tuoi ultimi post erano davvero troppo stimolanti, non sono riuscita a trattenermi...

giorgio ha detto...

Sono molto contento che i miei ultimi post ti abbiano offerto degli spunti. Fa davvero molto piacere anche a me.
Giorgio